Succo di arancia bionda di Sicilia

100% spremuta di frutta, senza zucchero né conservanti

€ 3,00

Il nostro succo d'arancia a polpa bionda è la soluzione ideale per una colazione sana e gustosa o per una pausa rigenerante che consenta di fare il pieno di vitamine e minerali importanti per la salute.

Ottenuto dalle migliori arance bionde raccolte in Sicilia, il succo di arancia Hyblea in vendita online è buono e genuino come una spremuta fatta in casa, perché non contiene conservanti, coloranti né zuccheri aggiunti.

Ie principali varietà di arance bionde coltivati nel territorio siciliano – regione dalla antichissima vocazione agrumicola – sono la Navelina, l'Ovale e la Valencia. Grazie al clima mite e alla morfologia dei terreni, i frutti hanno una polpa dal succo abbondante, dolce e gradevole, e un ridotto numero di semi. Il periodo di raccolta della Navelina è compreso tra novembre e gennaio, mentre per l'Ovale e la Valencia, che sono varietà di arance siciliane tardive, la raccolta avviene tra aprile e giugno.

Le proprietà benefiche dell'arancia bionda

Naturalmente ricche di sostanze antiossidanti utili a prevenire l'invecchiamento cellulare, vitamine C, A, B1 e B2, calcio, fosforo, potassio, ferro e selenio, le arance bionde hanno una bassa percentuale di grassi, proteine e calorie. Bevendone ogni giorno il succo, si può beneficiare di tutte le proprietà benefiche di questi frutti preziosi della terra siciliana, concedendo all'organismo una eccezionale carica di benessere e di gusto.

Se aggiunto all'impasto, il succo di arancia bionda conferisce alle torte fatte in casa un particolare tocco di profumo e leggerezza.

Per chi, invece, preferisce il salato, suggeriamo di usarlo nella tartara di tonno, così da contrastare gradevolmente, con una nota di dolcezza, il deciso sapore di mare del pesce crudo.

Scheda tecnica

  • Ingredienti

    succo di arancia bionda (100%)

  • Formato 250 ml

    250 ml