Succo di mandarino di Sicilia

Pura spremuta di frutta senza zuccheri aggiunti

€ 3,00

Un succo di frutta al 100% naturale, una spremuta di mandarini siciliani selezionati con cura senza zuccheri aggiunti. I mandarini di Sicilia sono riconosciuti in tutto il mondo per il profumo intenso derivante dalla elevata concentrazione di oli essenziali contenuti nella buccia e per la genuina dolcezza della carnosa polpa arancione, estremamente ricca di un succo dall'aroma deciso.

Per preservare e mantenere intatte le straordinarie caratteristiche organolettiche di questo frutto eccellente del territorio siciliano – particolarmente adatto alla coltivazione degli agrumi grazie alle temperature miti e a terreni naturalmente drenanti, profondi e fertili – abbiamo preparato il nostro succo di mandarino senza aggiungere conservanti e coloranti.

Avana, Cleopatra e Tardivo di Ciaculli sono le cultivar di mandarini più diffuse in Sicilia. Mentre le prime due hanno un periodo di maturazione e raccolta che va da fine novembre a febbraio, la varietà Tardivo di Ciaculli – che prende il nome dalla borgata di Palermo in cui è stata scoperta – arriva a maturazione a marzo. Grazie alla buccia sottile carica di essenze naturali, la scarsa presenza di semi, la polpa dal sapore gradevolmente aromatico e il periodo di raccolta, così lontano da quello degli altri tipi di mandarini, è molto apprezzata nel settore agroalimentare italiano ed internazionale.

Il succo di mandarino di Sicilia, ricchissimo di vitamine, antiossidanti, magnesio, ferro e acido folico, è un integratore naturale prezioso per la salute di bambini e adulti.

Si può bere da solo, magari con qualche cubetto di ghiaccio, in qualsiasi momento della giornata, oppure si può aggiungere a frullati, macedonie e aperitivi leggermente alcolici.

Scheda tecnica

  • Ingredienti

    succo di mandarino (100%)

  • Formato 250 ml

    250 ml