Succo di mandarino di Sicilia

Pura spremuta di frutta senza zuccheri aggiunti - 250 ml

€ 3,00

Un succo di frutta al 100% naturale, una spremuta di mandarini siciliani selezionati con cura e senza zuccheri aggiunti, senza conservanti o coloranti. In questo modo, le straordinarie caratteristiche di questo frutto, eccellenza del territorio siciliano, restano incredibilmente intatte.

I mandarini di Sicilia sono conosciuti in tutto il mondo per il profumo intenso derivante dalla elevata concentrazione di oli essenziali contenuti nella buccia e per la genuina dolcezza della carnosa polpa arancione, estremamente ricca di un succo dall'aroma deciso.

Questi succhi sono ottimi da gustare in purezza, magari con qualche cubetto di ghiaccio, in qualsiasi momento della giornata, oppure possono essere aggiunti a frullati, macedonie e aperitivi leggermente alcolici.

Scopri qualcosa in più sul mandarino di Sicilia

Avana, Cleopatra e Tardivo di Ciaculli sono le varietà di mandarini più diffuse in Sicilia. Mentre le prime due hanno un periodo di maturazione e raccolta che va da fine novembre a febbraio, la varietà Tardivo di Ciaculli – che prende il nome dalla borgata di Palermo in cui è stata scoperta – arriva a maturazione a marzo. Grazie alla buccia sottile carica di essenze naturali, la scarsa presenza di semi, la polpa dal sapore gradevolmente aromatico e il periodo di raccolta, così lontano da quello degli altri tipi di mandarini, è molto apprezzata nel settore agroalimentare italiano ed internazionale.

Il succo di mandarino di Sicilia, ricchissimo di vitamine, antiossidanti, magnesio, ferro e acido folico, è un integratore naturale prezioso per la salute di bambini e adulti.

Scheda tecnica

  • Ingredienti

    succo di mandarino (100%)

  • Formato 250 ml

    250 ml