Pomodoro ciliegino semidry

Pomodorini siciliani semisecchi sott'olio per bruschette, tartine e antipasti - 230 g

€ 6,45

Eccellenti proprietà organolettiche e ricchi di antiossidanti, i pomodorini semi secchi Hyblea, da comprare online, seguono le rigorose procedure della tradizionale cucina siciliana. Il pomodorino ciliegino viene tagliato a metà, salato e lasciato essiccare al sole per poi essere aromatizzato con basilico, aglio, origano e aceto di vino prima di venir messo sott’olio.

Consistenza polposa ma elastica, colore rosso scuro fuori e chiaro all’interno, aroma inebriante che pervade la cucina appena si apre il barattolo - sapore deciso e corposo che lascia trapelare le note di dolcezza dei pomodorini siciliani. Ogni barattolo è un mondo da scoprire, dove le nuance aromatiche di pomodorini semi secchi e olio extra vergine d’oliva si mescolano lasciando emergere la dolcezza del pomodoro Pachino e le note intense della conserva di ciliegini secchi.

Il segreto della bontà dei nostri pomodorini semi dry è la passione e l’attenta selezione degli ingredienti, pomodorini di Pachino naturali lavorati con cura grazie alle competenze di esperti del settore che amano la tradizione e i prodotti tipici siciliani.

I pomodorini semi dry sono un prodotto tipico che è ormai entrato ufficialmente della lista PAT (Prodotti agroalimentari tradizionali siciliani) della Regione Sicilia.

Come utilizzare i pomodorini semi secchi

I pomodorini semi secchi sono un antipasto gustoso all’insegna della cucina mediterranea. Accompagnati da una selezione di formaggi e da un buon vino rosso, avvolgeranno la tavola con i sapori della Sicilia.

Insieme ad olive, melanzane, cipolle e peperoni grigliati i pomodorini semi secchi sono un ottimo contorno per piatti di carne o pesce e apportano un gusto intenso e una nota di colore alla portata. E per gli amanti di tramezzini e tartine, il consiglio è di provarli con prosciutto crudo e provola dolce.

Ricette con i pomodorini semi secchi

I pomodorini semi secchi della cucina siciliana sono una tradizione contadina che tutt’oggi si contraddistingue per qualità delle preparazioni e gusto. E le ricette con i pomodorini semi dry sono infinite. Se si è in cerca di qualche suggerimento, sono da provare spaghetti con tonno e pomodorini secchi: il segreto per un piatto ancora più gustoso è utilizzare l’olio extra vergine d’oliva del barattolo utilizzato per la conserva.

Altro must da provare sono le scaloppine di vitello con pomodorini semi secchi, olive e capperi, da sfumare rigorosamente con un bianco secco e spolverare con origano abbondante: il trionfo della Sicilia a tavola.

Scheda tecnica

  • Ingredienti

    pomodorino ciliegino 65%, olio extravergine di oliva italiano, di semi di girasole, sale marino, basilico, origano, aglio, E202

  • Formato

    230 g