Pesto di pistacchio siciliano

Tradizionale crema salata in olio extravergine di oliva

€ 6,05 - 8,50

Inserisci la tua email ti avviseremo quando il prodotto diventa disponibile

Il nostro pesto di pistacchi - prodotto tipico siciliano - è preparato artigianalmente secondo un'antica ricetta. Confezionato in pratici barattoli in vetro acquistabili online, è fatto con il migliori pistacchio di Sicilia, famoso nel mondo per il sapore inconfondibile e persistente, e la consistenza gradevolmente croccante.

La Sicilia, è l'unica regione italiana a produrlo, il pistacchio che cresce nella nostra terra, si caratterizza per i suoi eccellenti valori nutrizionali: l'elevato contenuto di vitamine, soprattutto del gruppo B, potassio, fosforo, magnesio e calcio, lo rende un alleato prezioso per la salute.

La ricetta del pesto Hyblea

I piccoli semi verdi rappresentano ben il 69% del contenuto di ogni vasetto, vengono raccolti a mano, essiccati e ridotti in granella, gli altri ingredienti sono sale marino e olio extravergine di oliva, che imprigiona la fragranza del pistacchio per restituirla in una esplosione di gusto. Solo poche e semplici materie prime selezionate con cura, per un pesto buono come fatto in casa, senza l'aggiunta di conservanti, additivi e aromi artificiali.

Come usarlo in cucina

Il pesto di pistacchio Hyblea si presta a molteplici usi in cucina. Perfetto per condire piatti a base di pasta e per insaporire crostini, tartine o bruschette, accompagna meravigliosamente gli arrosti di carne. Irresistibile sulla pizza, insieme a qualche fetta di ricotta al forno e di speck, risulta particolarmente stuzzicante in abbinamento ai formaggi.

Spaghetti pistacchio e gamberetti: la ricetta

Per un appetitoso primo piatto, consigliamo di condire la pasta con qualche cucchiaio di pesto di pistacchi sciolto in acqua di cottura e con gamberetti freschi. Poco prima di servire, si può cospargere la pasta con della scorza di limone grattugiata: il risultato sarà un tripudio di sapori e profumi siciliani tutto da gustare.

Tags

Scheda tecnica

  • Ingredienti

    pistacchio (69%), olio extra vergine di oliva, sale marino

  • Formati

    200 g
    90 g