Marmellata di arance siciliane

Confettura con il 70% di frutta e con zucchero di canna. Senza conservanti né coloranti - 230 g

€ 4,20

La marmellata Hyblea - preparata con il 70% di polpa e buccia delle migliori arance coltivate in Sicilia e con l'aggiunta di solo zucchero di canna - racchiude tutto il gusto e le proprietà benefiche di questi preziosi agrumi. E’ ideale per iniziare la giornata con tutta l'energia del sole siciliano: da provare a colazione su fette di pane tostato o come ripieno di fagottini dolci o biscotti. Questa tipica confettura siciliana è perfetta per farcire crostate o torte al cioccolato fatte in casa.

Preparata con frutta rigorosamente selezionata, porta sulla tua tavola la dolcezza naturale, il profumo intenso e gli aromi delle arance più buone.

Vuoi conoscere un uso alternativo della marmellata di arance?

Provala in abbinamento a formaggi tipici siciliani stagionati, come il Piacentino Ennese o il Ragusano DOP. E’ buonissima anche con il Parmigiano Reggiano o un Caprino a pasta dura.

La marmellata di arance: una tradizione antica.

La Sicilia è da sempre la terra degli agrumi. Oggi, tra i tipi di arance siciliane più apprezzate per le caratteristiche di sapore e salubrità, tutti conoscono l'arancia di Ribera DOP, l'arancia rossa di Sicilia IGP e l’arancia biondo di Scillato.

Questo frutto era usato nella preparazione dei dolci delle feste - come i nucàtili o i buccellati, in dialetto cucciddatièddi - perchè capace di arricchire ed esaltare, con il gusto carico di essenze della sua buccia, il sapore della frutta secca in granella, della cannella, dei chiodi di garofano e dei fichi secchi del sontuoso ripieno. Con la scorza delle arance, tagliata a strisce sottili, poi caramellate nello zucchero e immerse per metà nel cioccolato fuso, si facevano felici i bambini che potevano gustare profumate “caramelle”.

Scheda tecnica

  • Ingredienti

    arancia (70%), zucchero di canna (30%)

  • Formato

    230 g