Limonata di Sicilia

Solo succo di limoni siciliani, acqua minerale e zucchero di canna - 250 ml

€ 3,33

I sapori e i profumi delle estati mediterranee in una limonata dissetante, gustosa e genuina, preparata solo con ingredienti naturali lavorati artigianalmente, come insegna la ricetta originale della tradizione siciliana.

In questa limonata abbiamo selezionato i migliori limoni siciliani, famosi per il ricco contenuto di succo e per l'elevata concentrazione di oli essenziali, acido citrico e vitamina C.

La limonata di Sicilia Hyblea racchiude tutto il vero sapore e le proprietà benefiche dei limoni siciliani: è ottima bevuta fredda, magari con l'aggiunta di qualche cubetto di ghiaccio e se, nei caldi pomeriggi estivi, vorrete offrire ai vostri bimbi una merenda sana e rinfrescante, potrete preparare con la nostra limonata una granita dall'inimitabile e tipico gusto siciliano.

Vuoi sapere di più sui limoni dei succhi Hyblea?

Tra le varietà più antiche, il Femminello comune è la più diffusa in Sicilia e fiorisce diverse volte in un anno, producendo frutti dal succo abbondante, chiaro e aromatico, con denominazioni diverse a seconda del tempo di fioritura: da settembre a ottobre si raccolgono i limoni primofiore; da ottobre a marzo, i limoni invernali; tra aprile e giugno i maiolini o bianchetti; tra luglio e settembre, i verdelli. Dal Femminello comune derivano, per mutazione, le varietà di limoni siciliani Femminello Zagara Bianca e Femminello Siracusano.

Dal Femminello Siracusano nascono i limoni di Siracusa IGP, famosi in Italia e nel mondo per l'elevata percentuale di succo dal gusto gradevolmente aspro, per la presenza di una buccia spessa ed aromatica, carica di essenze naturali, e per il ricco contenuto di vitamine e flavonoidi, che li rendono un alimento prezioso per la salute.

Scheda tecnica

  • Ingredienti

    succo di limone (44%), acqua minerale, zucchero di canna (20%)

  • Formato

    250 ml